“l’altra faccia della medaglia”
Descrizione del Progetto
Una Donna, attiva, alternativa e in continua evoluzione e competizione nei confronti dell’uomo, inteso come “maschio e padrone”. La Dottoressa Moulinette, è lei, protagonista di una commedia brillante degli equivoci “Sarta per Signore – l’altra faccia della medaglia” (liberamente adattata al testo “Sarto per Signora” di G. Feydeau) nella quale la figura femminile viene raccontata con gli occhi moderni dell’emancipazione. E’ una donna che lavora, che esce da sola la sera e che può anche instaurare una relazione extra-coniugale … esattamente come saprebbe fare un uomo … usando all’occorrenza anche bugie strampalate ed esilaranti sotterfugi per negare la verità più ovvia.
Note di Regia
“Un’acuta intuizione ha fatto sì che un testo, di chiara ed inequivocabile impronta maschile, si sia trasformato in un testo tutto al femminile caratterizzato da un susseguirsi di incontri impossibili e false scoperte”. Spiega Giovanni Germinario, regista e referente del Progetto.
Cast
Messainscena in due atti liberamente tratta da “Sarto per Signora” di Georges Feydeau.
adattamento e regia: Giovanni GERMINARIO
un progetto drammaturgico con Francesca CASCIO, Marco MALPEZZI, Maria Rosaria RUFFO, Marina ANDREOLI, Marisa MU, Maurizio GALLUS, Michele Ezio DUROSINI, Sonia GROSSI
foto a cura di Emanuele Cassani
luci a cura di Giuseppe Matera
produzione TEATROINVEROSIMILE A.P.S.
in collaborazione con G.T.R. Milano
con il Patrocinio di
Municipio 1 – Comune di Milano
Municipio 8 – Comune di Milano